
Personaggi principali
- Carly Shay (Miranda Cosgrove)
Carly è la star della sitcom e del webshow che gira ogni settimana insieme ai suoi due amici Sam e Freddie. È dolce, spiritosa ed è molto affezionata al suo stravagante fratello di 26 anni, Spencer.
- Samantha "Sam" Puckett (Jennette McCurdy)
Sam è la migliore amica di Carly, nonché sua spalla nel webshow. Adora prendere in giro Freddie e picchiare le persone, Anche se è una ragazza piuttosto aggressiva, sa essere molto dolce.Sam ha una sorella gemella di nome Melaine che comparirà in un episodio e si innamorerà di Freddie.
- Fredward "Freddie" Benson (Nathan Kress)
Amico di Carly e Sam, nonché tecnico del loro show. È molto protetto da sua madre, è un esperto di tecnologia ed è follemente innamorato di Carly
- Spencer Shay (Jerry Trainor)
Super-stravagante fratello di Carly. È un artista, si caccia sempre nei pasticci ed è un vero tornado di simpatia. Cambia sempre fidanzata e gli capitano ragazze bellissime. Possiede una moto che gli è stata regalata da Carly.
Personaggi minori [modifica]
- Gibby (Noah Munck)
Gibby è un ragazzino grassotello, un po' stupido ed esaltato che trova sempre l'opportunità di togliersi la maglietta per stare a petto nudo e viene spesso deriso e picchiato da Sam.
- Preside Franklin (Tim Russ)
È il preside della scuola che frequentano Carly, Sam e Freddie. É un po' il preside che vorrebbero avere tutti, gentile, simpatico e comprensivo.
- Professoressa Briggs (Mindy Sterling)
La classica terribile professoressa vecchia ed acida che odia i suoi alunni. Viene dalla Scozia e tutti i suoi alunni odiano sentire la musica scozzese
- Signor Howard (David St. James)
È il professore cattivo della scuola.Come svelato da Sam quando mette gli alunni in punizione resta solo pochi minuti perché va a guardare alcuni programmi di geometria.
- Mandy (Aria Wallace)
È "La più grande fan"di iCarly.Compare solo in due episodi, combina guai, disastri e disturba le trasmissioni.
- Nevel Papperman (Alexander Reed)
È il nemico numero 1 di iCarly, è un hacker professionista, ma è anche un mammone. Gestisce un sito di nome "nevelocity.com", che riceve moltissime visite al giorno. Da quando Carly l'ha rifiutato, Nevel cerca di rovinare in tutti i modi iCarly.com.
- Soko
Soko è il miglior amico di Spencer. Nonostante venga menzionato molte volte nella serie, non è mai comparso veramente. Il suo nome deriva da "Sock" (in inglese: calzino), nome derivante dalla professione di Soko (creare calzini che si illuminano). Un'ulteriore conferma a questo gioco di parole viene data dal fatto che Spencer afferma nell'episodio "uno sponsor per iCarly" di aver preso la sua cravatta luminosa dal fratello di Soko, Tyler (tie = cravatta).
- Lewbert (Jeremy Rowley)
Lewbert è il portiere dell'appartamento in cui abitano Carly, Spencer e Freddie. Ha una verruca disgustosa sulla guancia che adora più di se stesso. É un tipo spregevole, parla strillando ed è pazzo, tutto a causa della sua ex-fidanzata che era più pazza di lui. Nello show, Carly e Sam gli hanno dedicato una rubrica, chiamata "Maltrattiamo Lewbert" (Messin Whit Lewbert) nella quale fanno scherzi al pazzo portiere.
- Chuck Chambers (Ryan Ochoa)
È un inquilino del Bushwell Plaza, il palazzo in cui abitano Carly, Spencer e Freddie. Tormenta spesso Spencer, e finisce sempre in punizione.
- Jeremy (Nathan Pearson)
Soprannominato "Germy" da Carly, Sam e Freddie poiché da quando è nato è sempre raffreddato.
TRAMA VERA Carly Shay è una ragazza che vive con suo fratello maggiore in un appartamento a Seattle. Lei ha due amici: Sam la sua migliore amica,un pò aggressiva,adora picchiare Freddie il vicino di casa e amico di Carly, Freddie è innamorato follemente di Carly. Un giorno Carly si fa mettere in punizione per un guaio fatto dalla sua amica Sam così la sua professoressa le fa fare un audizione nel weekend propio quando Carly doveva andare al concerto della sua band preferita e per punire pure Sam,Carly decide di farsi aiutare da Sam con le audizioni,mentre Carly e Sam (nelle audizioni)prendevano in giro la loro professoressa, Freddie, le riprende e per sbaglio le ha messe nel sito dove miglia di persone hanno scritto a loro chiedendogli di fare uno show ed ecco così che si formò:iCARLY
Nessun commento:
Posta un commento